Esclusivo su Burlesque: Christina Aguilera saluta il pubblico italiano

Solo su Movieplayer.it ecco una clip in cui la cantante Christina Aguilera saluta il pubblico italiano invitandolo a cantare con LipSync, il gioco di Burlesque.

Il burlesque è tornato di moda. Dopo le sensuali esibizioni della dark lady Dita Von Teese, a celebrare il trionfo del mondo lascivo e scintillante fatto di danza, musica e ambigui travestimenti ci ha pensato il musical Burlesque di Steve Antin. Le dive Cher e Christina Aguilera si muovono a loro agio in una pellicola variopinta, impreziosita da numeri musicali che mettono in luce le loro qualità canore. Circondate da un cast di livello che comprende il camaleontico Stanley Tucci, Eric Dane, Kristen Bell, Cam Gigandet e Alan Cumming, le due cantanti col vizio della recitazione ripropongono sul grande schermo lo schema più tipico della giovane provinciale piena di talento che si reca nella grande città in cerca di fortuna imbattendosi in un mentore che, in questo caso, è un'ex cantante, tenutaria di un club neo-burlesque. La musica, in Burlesque, è una delle componenti essenziali tanto da fruttare un Golden Globe per la best original song per l'emozionante You Haven't Seen The Last Of Me di Dianne Warren, eseguito da Cher.

In attesa dell'arrivo nei cinema italiani (arrivo previsto per l'11 febbraio distribuito da Sony Pictures), Burlesque sbarca sul web col minisito Burlesque-Express Yourself (<https://www.burlesque-ilfilm.it/express/>) che ospita un divertente gioco in linea con il film e con lo spirito del burlesque. Gli utenti di tutto il mondo dotati di una webcam possono, attraverso il sito, divertirsi a cantare la canzone Express, interpretata da Christina Aguilera. Seguendo le istruzioni all'interno del sito ogni utente può scegliere se cantare l'intera canzone oppure solo un verso e partecipare alla costruzione del video insieme agli utenti di tutto il mondo. Per caricare il proprio video basta seguire le istruzioni nella sezione 'Crea il tuo video'. Per apprezzare le esibizioni, sia soliste che di gruppo, degli utenti da tutto il mondo basta visitare la sezione 'Galleria video'. In esclusiva per Movieplayer.it ecco una clip in cui Christina Aguilera saluta il pubblico italiano invitandolo a provare il divertente gioco.