Escape at Dannemora: Showtime ordina la serie di Ben Stiller con Benicio del Toro!

Benicio del Toro, Paul Dano e Patricia Arquette porteranno sul piccolo schermo la vera storia dell'evasione di David Sweat e Richard Matt, avvenuta nel 2015 dal Clinton Correctional Facility di Dannemora

Il canale americano Showtime ha annunciato la produzione di Escape at Dannemora, una serie di 8 puntate diretta interamente dall'attore e regista Ben Stiller. Nel cast spiccano i premi Oscar Benicio Del Toro e Patricia Arquette, oltre al plurinominato Paul Dano. La miniserie racconterà la famosa evasione del 2015 di David Sweat (Dano) e Richard Matt (Del Toro) con l'aiuto della guardia carceraria Tilly Mitchell (Arquette), con la quale hanno condotto anche una relazione sessuale in prigione. Stiller, produttore esecutivo oltre che regista, ha dichiarato:

"Vogliamo raccontare questa storia particolare in modo da mostrare l'umanità di tutti coloro che sono rimasti coinvolti. Certo, è la storia di un'evasione, ma il suo nucleo parla di persone vere, alcune criminali e altre no, che prendono decisioni sbagliate con enormi conseguenze. È questa la nostra priorità."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!