Eric Khoo presiede la giuria di Locarno

Tra i giurati gli attori Golshifteh Farahani e Melvil Poupaud e i registi Lionel Baier e Joshua Safdie.

È già al completo la giuria del Concorso internazionale della 63esima edizione del Festival del film Locarno. La giuria, composta quest'anno da 5 membri, sarà presieduta dal regista di Singapore Eric Khoo. Gli altri membri che avranno il compito di assegnare l'ambito Pardo d'oro saranno l'attrice iraniana Golshifteh Farahani (About Elly di Asghar Farhadi, 2009), l'attore francese Melvil Poupaud (Racconto di Natale di Arnaud Desplechin, 2010), il regista svizzero Lionel Baier (Un autre homme, 2008) e il regista statunitense Joshua Safdie (The Pleasure of Being Robbed, 2008; Go Get Some Rosemary, 2009).

La giuria del Concorso Cineasti del presente, da quest'anno riservato alle opere prime e seconde, sarà capeggiata da Eduardo Antin detto "Quintin", ex-direttore del Festival di cinema di Buenos Aires (BAFICI). Lo accompagneranno, fra gli altri, la regista tedesca Maren Ade (Alle Anderen, 2009) e il regista belga Joachim Lafosse (Folie privée, 2004; Nue propriété, 2006). Infine la giuria dei Pardi di domani, sezione dedicata ai cortometraggi, vedrà come presidente il regista argentino Lisandro Alonso (Los Muertos, 2004; Liverpool, 2008), che sarà chiamato a valutare le opere del concorso nazionale e internazionale assieme alla produttrice francese Sylvie Pialat, all'attrice svizzera Nina Meurisse (Complices di Frédéric Mermoud, 2009) e al regista portoghese Miguel Gomes.

"Per giudicare la selezione della 63esima edizione" ha dichiarato il nuovo direttore artistico del festival Olivier Père "che si preannuncia eclettica e ricca di scoperte, abbiamo scelto di chiamare delle personalità internazionali, giovani e cinefile, e molto rispettate nel settore. Siamo molto felici che abbiano risposto con entusiasmo al nostro invito". Le giurie del Concorso Cineasti del presente e dei Pardi di domani saranno completate nelle prossime settimane. La 63esima edizione del Festival del film Locarno avrà luogo dal 4 al 14 agosto 2010.

Eric Khoo presiede la giuria di Locarno
Privacy Policy