Enemy of Man: William Shakespeare su Kickstarter

Nuova raccolta fondi per sostenere il progetto diretto da Vincent Regan, con Sean Bean nei panni di Macbeth.

Come abbiamo visto negli ultimi mesi, negli Stati Uniti il crowfunding sta funzionando a meraviglia. Prima Zach Braff con Wish I Was Here, poi gli autori di Veronica Mars - Il film, hanno raccolto, con l'aiuto dei sostenitori spontanei, il denaro necessario a realizzare i loro progetti. Adesso ci prova anche la vecchia Inghilterra. L'interprete di 300 e Troy Vincent Regan sta per debuttare alla regia con una nuova versione di Macbeth intitolata Enemy of Man. A interpretare il sanguinario principe scozzese sarà il popolare Sean Bean, mentre Jason Flemyng si calerà nei panni di MacDuff. Fanno parte del cast anche James D'Arcy (Banquo), Charles Dance (Duncan), Rupert Grint (Rosse).

Per realizzare la pellicola che "avrà una qualità cinematografica unica, condensando i dialoghi e concentrandosi sull'azione. Attraverserà un paesaggio gelido e desolato costellato di castelli in rovina e villaggi saccheggiati, riproducendo quella foschia che avvolge le menti di Macbeth e Lady Macbeth mentre sprofondano nel cuore dell'abisso", Vincent Regan ha deciso di appellarsi al buon cuore del pubblico. Ecco cosa scrive il regista: "Abbiamo bisogno del vostro supporto per fare in modo che il film diventi realtà. Un'opera di questo impegno richiede molto denaro e siamo stanchi di lavorare per raccogliere il budget combinando pre-vendite, tax credit e, ovviamente, Kickstarter. Per avere delle buone pre-vendite dobbiamo mostrare agli investitori che c'è un pubblico interessato e desideroso di vedere il film. Perciò potete aiutarci partecipando al film con un piccolo investimento oppure mostrando interesse su Twitter e sugli altri social media, mettendo mi piace, suonando i vostri tamburi di guerra e spargendo la voce ovunque!".

Chi vorrà partecipare alla raccolta fondi per sostenere Enemy of Man può cliccare qui. Di seguito trovate il primo concept trailer, realizzato per fornire un assaggio di ciò che diverrà la nuova versione del Macbeth.

Teaser Trailer - Enemy of Man

Enemy of Man: William Shakespeare su Kickstarter
Privacy Policy