Eminem sarà il co-produttore del documentario Stans, sui fan dell'artista

Il rapper Eminem è stato coinvolto nella realizzazione del documentario Stans, in cui si racconta il fandom che circonda l'artista.

Eminem sarà il co-produttore del documentario Stans, sui fan dell'artista

Eminem sarà il co-produttore di Stans, un nuovo documentario sui superfan del rapper americano che sarà distribuito da Paramount/MTV.
L'arrivo sugli schermi è previsto entro la fine dell'anno ed è stato realizzato grazie alla collaborazione con DIGA Studios e Hill District Media.

I dettagli del progetto

Steven Leckart (Challenger: The Final Flight) è il regista di Stans che, secondo quanto riporta la sinossi ufficiale, sarà un viaggio nel mondo dei "superfandom", raccontato attraverso la prospettiva di uno degli artisti più iconici e longevi al mondo, Eminem, e dei fan che lo venerano.

Paul Rosenberg, il manager dell'artista, e Stuart Parr di Shady Films hanno dichiarato: "Stans sarà l'opportunità per girare la telecamera e chiedere al pubblico cosa vuol dire essere fan e, in alcuni casi, fanatici. Questo è uno studio sul rapporto tra la fanbase e l'artista attraverso l'obiettivo di una delle canzoni più affascinanti di Eminem e di uno degli intrattenitori più importanti al mondo".

Eminem, nel 2000, aveva infatti realizzato la canzone Stan in cui parlava anche del lato oscuro dei fan.

8 Mile: 20 anni fa usciva il film che raccontava Eminem come se fosse Rocky

Tony DiSanto, CEO di DIGA, ha aggiunto: "Io e Paul Rosenberg ci conosciamo fin dai tempi in cui lavoravo per TRL su MTV, uno show che era guidato dal potere del fandom, facendo incontrare gli artisti e i fan. Quando mi ha detto dell'idea per questo film sembrava quindi che il cerchio si stesse per chiudere. Stans esplorerà il complesso rapporto tra la fama e i super fandom, raccontato attraverso uno degli artisti più iconici al mondo, Eminem, la sua musica, e, specialmente, i suoi fan più estremi".