Elle Fanning, che Dio t'aiuti!

La bionda star di Somewhere imparerà a suonare la chitarra sullo scenario indie rock di Glasgow. A dirigere 'God Help the Girl' il frontman dei Belle and Sebastian.

La star di Super 8 Elle Fanning è entrata in trattative per interpretare la protagonista del musical God Help the Girl. Ad affiancare l'attrice potremmo, inoltre, trovare l'interprete di Enter the Void Olly Alexander. God Help the Girl è un musical ambientato a Glasgow che dirigerà Stuart Murdoch, leader della band Belle and Sebastian. Barry Mendel produrrà la pellicola con la sua Barry Mendel Prods. insieme a Carole Sheridan e alla scozzese Singer Films, a Chris Curling e Phil Robertson della Zephyr Films. Il progetto del musical è nato nel lontano 2003 quando Murdoch ha iniziato a comporre alcuni pezzi caratterizzati da un sound da gruppo femminile. Le canzoni sono sfociate nel concept album God Help the Girl, uscito del 2009 come precursore del film. Catherine Ireton ha cantato la parte di Eve, protagonista femminile della storia. Olly Alexander interpreterà James, un cinico chitarrista che suona con Eve e diviene mentore di Cass (Elle Fanning), adolescente americana che si unisce al duo per imparare a suonare la chitarra. Le riprese prenderanno via a Glasgow in giugno, prima che Elle Fanning si sposti sul set del disneyano Maleficent.

A partire dall'8 giugno Elle Fanning sarà nei cinema nel dramedy La mia vita è uno zoo, di Cameron Crowe. Di recente l'attrice si è unita al cast di Bomb, pellicola indie interpretata da Annette Bening e Christina Hendricks.