Eduardo De Filippo, Toni Servillo svela: "Interpreterò suo padre Eduardo Scarpetta in un film"

Toni Servillo sarà il protagonista del film di Mario Martone dedicato al padre di Eduardo De Filippo, l'attore e commediografo Eduardo Scarpetta.

Toni Servillo sarà il padre di Eduardo De Filippo nel film Qui rido io diretto da Mario Martone. L'attore lo ha rivelato in un'intervista a Il Messaggero. Eduardo Scarpetta è stato un grande commediografo italiano e il capostipite della grande dinastia teatrale degli Scarpetta-De Filippo.

Toni Servillo in passato ha recitato le poesie di Eduardo De Filippo per poi portare in scena Sabato domenica e Lunedì e Le voci di dentro, una delle migliori commedie di Eduardo De Filippo, attualmente disponibili su RaiPlay. L'attore napoletano ora sarà Eduardo Scarpetta, il padre di Eduardo De Filippo, nel film Qui rido io diretto da Mario Martone.

Le riprese del film sono iniziate a Roma al Teatro Valle. Nell'intervista a Il Messaggero il protagonista de La grande Bellezza ha detto: "Appena sarà possibile gireremo le ultime due settimane a Napoli". Parlando del film ha rivelato che Martone ha usato un frammento di un'intervista che Luigi Compagnone fece ad Eduardo: "come era tuo padre, un padre severo o un padre buono? - chiese il giornalista ed Eduardo rispose - "era un grande attore"

L'ultima apparizione di Toni Servillo sul grande schermo risale al film L'uomo del labirinto, il thriller scritto e diretto da Donato Carrisi nel quale affianca Dustin Hoffman.