Due uomini e mezzo, Charlie Sheen ricorda Conchata Ferrell: "Una perdita scioccante"

La star di Due uomini e mezzo Charlie Sheen ha ricordato sui social l'attrice Conchata Ferrell, morta questa settimana a 77 anni, che nella serie interpretava Berta.

Charlie Sheen, protagonista di Due Uomini e Mezzo, ha ricordato sui social Conchata Ferrell, attrice che nella serie tv interpretava la governante Berta, morta questa settimana a 77 anni, definendola "un tesoro assoluto" piena di "calore e vulnerabilità".

All'inizio di questa settimana è venuta a mancare Conchata Ferrell, attrice che nel corso della sua carriera ha preso parte a numerose serie tv ma che è rimasta nel cuore soprattutto dei tanti fan di Due uomini e mezzo, show che l'ha vista impegnata fino all'ultima delle dodici stagioni nel ruolo della governante Berta che le ha permesso anche di ricevere due nomination ai Primetime Emmy Award nel 2005 e nel 2007. Non potevano mancare, quindi, i messaggi d'addio di Charlie Sheen e Jon Cryer che, in qualità di protagonisti della serie, non possono che ricordare con affetto la donna con cui hanno condiviso la lunga esperienza sul piccolo schermo.

"Un tesoro assoluto, una professionista, una vera amica, una perdita scioccante e dolorosa", ha twittato Sheen condividendo una foto di loro due insieme nello show. "Berta, la tua pulizia era un po' sospetta ma il tuo ascendente sulle persone era perfetto".

Jon Cryer, che in Due Uomini e Mezzo interpretava Alan Harper, ha ricordato il suo ruolo nella sitcom del 1975 Hot l Baltimore, che è durata solo una stagione ed è stata adattata da un'opera teatrale off-Broadway, in cui ha recitato anche Ferrell.

"Era un bellissimo essere umano", ha scritto Cryer in un thread su Twitter. "L'aspetto burbero di Berta era un'invenzione degli scrittori. Il calore e la vulnerabilità di Chatty erano i suoi veri punti di forza. Piango per la donna che mi mancherà e tutta la gioia che ha portato". Subito dopo, l'attore ha aggiunto: "Ricordo il suo primo giorno in Due Uomini e Mezzo. Era la nostra seconda stagione e mi sono sentito così fortunato che siano stati in grado di includerla nello show. Le ho detto che ero un suo fan e lei semplicemente rifiutò di crederci".

Conchata Ferrell ha iniziato come attrice di teatro nei primi anni '70 prima di passare alla televisione e al cinema. Di recente è apparsa nella serie Netflix The Ranch con Ashton Kutcher.