Due nuovi progetti per Tim Burton

Il regista di 'Beetlejuice' ha in cantiere una sua versione di 'Alice nel paese delle meraviglie' e un film ispirato a 'Frankenweenie', il cortometraggio da lui diretto nell'84.

La Walt Disney produrrà due nuovi progetti di Tim Burton: si tratta di Alice in Wonderland e Frankenweenie, che il regista di Big Fish realizzerà in 3-D.
Alice in Wonderland ovviamente è ispirato al classico di Lewis Carroll che è stato adattato per lo schermo da Linda Woolverton. La lavorazione di questo film - che comprenderà scene realizzate con la tecnica del performance-capture e riprese live-action - inizierà all'inizio del 2008 e dovrebbe concludersi a maggio.

In seguito, dopo aver concluso la lavorazione di Alice, Burton dirigerà e produrrà anche Frankenweenie, un film ispirato all'omonimo cortometraggio da lui realizzato nel 1984 che racconta la storia di Sparky, il cane del giovane Victor che viene ucciso da un pirata della strada. Il suo padrone decide di riportarlo in vita, ma dovrà dimostrare ai suo familiari, che nonostante l'aspetto sinistro, Sparky è sempre il suo fedele amico di sempre. Il film sarà girato con la tecnica dello stop-motion.

Attualmente Burton è al lavoro sulla post-produzione di Sweeney Todd, che dovrebbe uscire nelle sale americane entro Natale.

Due nuovi progetti per Tim Burton
Privacy Policy