Due gemelli per Angelina Jolie e Brad Pitt

L'attrice, che da alcuni giorni era ricoverata in un ospedale di Nizza, ha dato alla luce un maschio e una femmina - che sono stati chiamati Leon Knox e Vivienne Marcheline.

Alcuni giorni fa Angelina Jolie era stata ricoverata in un ospedale di Nizza, in previsione del parto, che è avvenuto ieri sera: l'attrice infatti ha dato alla luce due gemelli, un maschio e una femmina che pesano poco più di due chili e sono stati chiamati rispettivamente Leon Knox e Vivienne Marcheline. Il secondo nome della bambina è un omaggio alla madre della Jolie, l'attrice Marcheline Bertrand, recentemente scomparsa.

In un comunicato diffuso alla stampa, il medico della Jolie ha confermato la nascita dei due gemelli e che l'attrice è stata sottoposta ad un taglio cesareo, ma sia lei che i bambini stanno bene. Accanto alla Jolie c'era anche il suo compagno, Brad Pitt. I due attori - che avevano iniziato la loro chiacchieratissima storia d'amore sul set dell'action movie Mr. and Mrs. Smith - hanno tre figli adottivi, Maddox, Pax e Zahara, e una naturale, la piccola Shiloh, nata due anni fa.
Le prime fotografie dei due gemelli saranno vendute per una cifra da capogiro - si parla di undici milioni di dollari - che la coppia intende devolvere in beneficenza.

Attualmente la Jolie è nelle nostre sale con il thriller Wanted, e a Cannes ha presentato due dei suoi ultimi progetti, il film d'animazione Kung Fu Panda (nel quale presta la voce ad uno dei personaggi) e il mistery The Exchange, ultimo lavoro di Clint Eastwood ambientato nella Los Angeles degli anni '20.