Drop Dead Diva ritorna in vita!

La Lifetime e la Sony Pictures TV hanno fatto marcia indietro, dando alla dramedy una nuova stagione per la gioia dei fan.

Non è la prima volta che la Sony Pictures TV decide di ritornare sui suoi passi quando si tratta di cancellazioni, abbiamo già visto in opera miracoli simili per Unforgettable, Damages, Breaking In e The Killing. A quanto pare stavolta è toccato a Drop Dead Diva, che circa un mese e mezzo fa era stata dichiarata defunta. La Lifetime ha chiuso un accordo con la Sony per produrre una nuova stagione per la dramedy, un contratto per ridimensionare il budget dedicato allo show, che darà l'opportunità ai fan di avere una stagione di 13 episodi inediti.

Stando a quanto dice il creatore Josh Berman, i veri fautori di questo miracolo sono i fan che hanno fatto di tutto pur di convincere i produttori a cambiare idea: "Credo che il merito sia del nostro pubblico. Quando ci hanno cancellato abbiamo diffuso il trend su Twitter e i fan sono intervenuti in massa. Migliaia e migliaia di persone hanno firmato petizioni per riportare in vita lo show. Le nostre pagine Facebook sono aumentate, i fan hanno creato video su Youtube per darci sostegno e io personalmente ho ricevuto migliaia di messaggi di supporto da tutto il mondo. Lavoro in questo ambiente da tempo e ho collaborato con serie importanti come CSI e Bones, ma il fan base di Drop Dead Diva è qualcosa di unico. Sono incredibilmente grato".

Berman ha continuato dicendo che la riduzione dei costi non sarà un problema per la produzione "Il look dello show rimarrà lo stesso. Saremo più creativi per quanto riguarda il budget ma i fan non si accorgeranno di niente. Ho sempre avuto una visione molto precisa della serie, fin dalla prima stagione e non ci saranno cambiamenti nella quinta stagione solo perchè dobbiamo fare attenzione ai conti. Ho sempre pensato che le prime quattro stagioni fossero una sorta di piattaforma per la quinta, che sono convinto, sarà la migliore in assoluto". I fan stanno già festeggiando rumorosamente sul web, attendendo con ansia la risoluzione dell'incredibile cliffhanger che ha chiuso il quarto capitolo del serial.

Drop Dead Diva
Drop Dead Diva