DiCaprio, Scott e Il mondo nuovo di Huxley

L'attore e il regista starebbero valutando la possibilità di portare sul grande schermo il romanzo fantascientifico scritto da Aldous Huxley nel 1932.

Dopo Nessuna verità Leonardo DiCaprio e Ridley Scott potrebbero tornare a lavorare insieme con un adattamento cinematografico di Un mondo nuovo (Brave New World) un romanzo di fantascienza scritto da Aldous Huxley nei primi anni '30.
Oltre che essere produttori della pellicola - tramite le rispettive società cinematografiche, la Scott Free e la Appian Way - l'attore e il regista potrebbero decidere anche di interpretare e dirigere il loro nuovo progetto, che è incentrato su un mondo utopistico e dedito alla perfezione assoluta, nel quale gli individui sono divisi in caste biologicamente controllate, e nel quale non esiste il concetto di storia. Per la sceneggiatura del film - che sarà realizzato dalla Universal - è stato già contattato l'autore di Apocalypto, Farhad Safinia.

Per quanto riguarda la Appian Way, nei giorni scorsi è stato annunciato che la società di produzione avrebbe in cantiere una versione dark (o meglio, ancora più dark dell'originale) della fiaba di Cappuccetto Rosso. In questo caso lo script è stato affidato a David Leslie Johnson, ma DiCaprio non sarebbe coinvolto nelle vesti di attore.

DiCaprio, Scott e Il mondo nuovo di Huxley
Privacy Policy