Diane Keaton blogger per la HBO

L'attrice losangelina è in trattative per il ruolo di protagonista di una nuova comedy series della HBO, trenta minuti incentrati su una spietata e temuta blogger Hollywoodiana.

Dal potere occulto della 'famiglia' del Il Padrino a quello glamour e mediatico di internet: Diane Keaton, un'eclettica veterana del grande schermo, sta considerando la possibilità di vestire i panni del nuovo personaggio creato da Bill Condon: una donna molto potente che può elevare e distruggere reputazioni e carriere con un tocco della sua tastiera.

Il titolo della nuova comedy è Tilda e nonostante non ci siano conferme, sembra che il personaggio della Keaton potrebbe vagamente, alla lontana, per puro caso è ovvio, somigliare a quello reale di Nikki Finke, giornalista e blogger di Los Angeles che incute più terrore di una schiera di critici dal dente avvelenato. Un po' come la Miranda Priestly de Il Diavolo veste Prada ricorda, incidentalmente, Anna Wintour, leggendario direttore di Vogue. Ma il web è pieno di questi personaggi sui generis, quindi non c'è da stupirsi se l'immaginazione degli autori si libra nell'etere cibernetico per trovare ispirazione. L'autore, Condon, si occuperà anche della regia e della produzione insieme a Cynthia Mort.

Diane Keaton blogger per la HBO
Privacy Policy