Memphis Beat

2010 - 2011

Delta Blues, nuova serie tv per George Clooney

Il network TNT darà il via alla produzione del pilot di una nuova serie prodotta dall'attore americano, che sarà incentrata su un poliziotto di Memphis che sbarca il lunario imitando Elvis Presley.

Dopo tanto, tantissimo cinema, George Clooney si dedica nuovamente ad un progetto televisivo, anche se nelle vesti di produttore e non di interprete. L'attore americano, che di recente ha presentato i suoi ultimi due film ai festival di Venezia e Roma, ed è attualmente sul set abruzzese del mystery A Very Private Gentleman, sarà il produttore esecutivo di Delta Blues, l'episodio pilota di una nuova serie televisiva da lui sviluppata con la sua Smokehouse Pictures e con gli sceneggiatori Liz Garcia e Josh Harto.
Delta Blues è il primo progetto televisivo della Smokehouse, ed era stato già presentato alla TNT più di un anno fa. Il protagonista della serie è un poliziotto di Memphis che vive ancora con sua madre e per incrementare le proprie entrate lavora come imitatore di Elvis Presley.

Oltre a Tra le nuvole e L'uomo che fissa le capre, Clooney ha recentemente fatto parte del cast vocale di The Fantastic Mr. Fox, nel ruolo del protagonista, e la scorsa estate è apparso nell'ultimo episodio di E.R. - Medici in prima linea, la popolarissima serie medical che lo aveva fatto conoscere al grande pubblico prima che diventasse un divo di fama internazionale. Da qualche mese l'attore fa coppia fissa con la splendida (e invidiatissima) Elisabetta Canalis, che ormai gli è accanto anche nelle occasioni ufficiali.

Delta Blues, nuova serie tv per George Clooney
Privacy Policy