Novità per il casting di Delta Blues e Keep Hope Alive

L'attrice Alfre Woodard è stata contattata dalla TNT per un ruolo nel pilot di Delta Blues, la nuova serie prodotta da George Clooney, mentre Kate Micucci è stata scelta per interpretare un personaggio di Keep Hope Alive che in origine doveva essere un ragazzo.

Dopo la conferma di Jason Lee come protagonista della serie Delta Blues e l'annuncio di Sam Hennings nel ruolo di Whithead e Robyn Lively in quello di Charlene, una new entry arriva dal defunto Three Rivers: Alfre Woodard, che ricoprirà il ruolo di un nuovo tenente, donna formidabile che usa la sua posizione per tenere Dwight Hendricks (Lee) a bada.
La Woodard ha lavorato in molte serie tv tra le quali Desperate Housewives, The Forgotten e Private Practice, alternando le sue apparizioni televisive a collaborazioni cinematografiche, come in K-PAX e The Core.

Dalle problematiche dei poliziotti di Memphis, dove Delta Blues è ambientata, passiamo ad atmosfere più lievi con la commedia Keep Hope Alive scritta da Greg Garcia (autore tra l'altro di My Name Is Earl) una family comedy incentrata sulle vicissitudini di un papà single che si prende cura del suo neonato mentre la madre è rinchiusa braccio della morte; detta così farebbe piangere perfino Voldemort, ma in realtà Jimmy (Lucas Neff) sarà aiutato nell'impresa dalla sua eccentrica famiglia, tra cui una cugina che vive in una tenda piantata nella lavanderia della casa della bisnonna, personaggio che avrà il volto di Kate Micucci (nella foto). In realtà la cugina in subaffitto doveva essere il cugino Mike, ma durante la fase di pre-produzione i cambiamenti sono all'ordine del giorno ed è raro che uno script arrivi sullo schermo senza aver subito modifiche. Micucci ha cominciato ad apparire sugli schermi nel 2006 ma ha già partecipato a serie di rilievo quali Scrubs e How I Met Your Mother - E alla fine arriva Mamma!