Deadpool: un'immagine di Ryan Reynolds sul set

Lo sceneggiatore Rhett Reese rende pubblica un'immagine del test video che vede coinvolto Ryan Reynolds.

Dopo avervi anticipato la notizia (che trovate qui) sui materiali video circolati in rete legati al misterioso adattamento in preparazione, oggi torniamo a parlare di Deadpool. Il colpevole, stavolta, è lo sceneggiatore Rhett Reese, co-autore con Paul Wernick dell'adattamento cinematografico, attualmente bloccato nel limbo della pre-produzione. Reese avrebbe diffuso sui social network un'immagine rubata, presumibilmente, durante il test video in CGI effettuato tre anni fa, in cui vediamo Ryan Reynolds con indosso una tuta scura per il mo-cap. Il testo che accompagna l'immagine chiosa: "Dietro le quinte durante il #Deadpool test. Ryan Reynolds indossa la sua calzamaglia nera".

Deadpool: Ryan Reynolds durante i test video con indosso una camzamaglia nera

In risposta alle numerosissime domande, Reese ha confermato che non c'è ancora nessuna trattativa per dare il via alla produzione del film, ma se la decisione fosse presa, la pellicola sarebbe un mix tra live action e CGI. Certo, tutta questa "fuga" di informazioni, video e foto è abbastanza sospetta... che la Marvel stia testando le acque per vedere se il pubblico è pronto ad accogliere Wade Wilson in tutto il suo splendore?

Deadpool è attualmente uno dei personaggi preferiti del lettori Marvel, ma c'è una vasta differenza tra lui e i più noti supereroi. Nonostante sia considerato all'unanimità uno dei migliori personaggi mai creati non è molto 'commerciabile' da un punto di vista cinematografico, perché ha un linguaggio "maturo" e le sue pagine grondano sangue e budella (il più delle volte sono sue). Considerato che negli States questo genere di film (Iron Man, Thor, The Avengers) ha un target di pubblico dai 5 anni in su, e che le leggi sulle restrizioni sono molto severe (non si accettano nemmeno parolacce per i minorenni), creare un film degno di Deadpool resta un'impresa complicata. Restiamo perciò in attesa di novità per capire in che direzione andrà l'adattamento.

Deadpool: un'immagine di Ryan Reynolds sul set
Privacy Policy