De Palma vs Hitchcock: un video mette a confronto le scene dei rispettivi film

Il regista Peet Gelderblom nel suo video Hitchcock & De Palma: Split Screen Bloodbath mostra e dimostra gli omaggi che il regista americano rivolge al maestro del brivido

Alfred Hitchcock e Brian De Palma sono due registi iconici, hanno realizzato film incredibili che fanno parte della storia del cinema. Non è un segreto che il regista di origini italiane sia un grande fan di Hitchcock e che negli anni abbia usato il suo lavoro come vera e propria fonte di ispirazione.

In un video del regista e scrittore Peet Gelderblom, intitolato Hitchcock & De Palma: Split Screen Bloodbath, il filmmaker accosta visivamente Psycho, uno dei capolavori del regista inglese, ad alcune scene della filmografia di De Palma, non per dimostrare l'imitazione, ma l'omaggio, a suo modo.

Hitchcock & De Palma Split Screen Bloodbath from Peet Gelderblom on Vimeo.

Tra i film di De Palma selezionati troviamo Passion, Femme Fatale, Carrie - Lo sguardo di Satana, Il fantasma del palcoscenico, Mission: Impossible e Vestito per uccidere.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!