David Chase racconta Hollywood e l'industria del cinema

L'autore de I Soprano è al lavoro su A Ribbon of Dreams, una miniserie targata HBO che sarà incentrata sulla nascita e lo sviluppo dell'industria del cinema.

L'autore e produttore esecutivo de I Soprano, David Chase è al lavoro sulla stesura dello script di A Ribbon of Dreams, una miniserie televisiva targata HBO della quale saranno protagonisti due personaggi molto diversi, un ingegnere meccanico e un cowboy con un passato violento che nel 1913 formano un'insolita partnership produttiva con la quale iniziano la loro avventura a Hollywood.

I due protagonisti iniziano a collaborare con D.W. Griffith, e successivamente con John Ford, John Wayne, Raoul Walsh, Bette Davis, Billy Wilder e gli altri personaggi leggendari che hanno dato forma all'industria del cinema durante il periodo di passaggio dai film muti al sonoro. La miniserie si sviluppa raccontando anche le varie fasi attraversate dall'industria fino ai giorni nostri.

Oltre che autore di A Ribbon of Dreams, David Chase ne sarà anche produttore esecutivo insieme a Brad Grey. L'autore si è detto entusiasta di tornare a lavorare con il team produttivo della HBO "che occupa un posto speciale nel mio cuore".
Di rimando Grey ha affermato che "Chase è un grande storyteller che ancora una volta ha scelto di puntare su un argomento affascinante. Non vedo l'ora di portare avanti questo progetto sia come produttore esecutivo, sia come amico e fan di David. E sono grato alla HBO per averci dato la possibilità di lavorare con loro"

David Chase racconta Hollywood e l'industria del...
Privacy Policy