Darren Aronofsky dirigerà un video per i Metallica e Lou Reed

Il regista de Il cigno nero metterà a disposizione il suo genio visionario per dirigere il video di Iced Honey, singolo tratto dall'album Lulu.

Nel corso della loro incredibile carriera, i Metallica hanno collaborato con artisti di ogni genere. Il fotografo e filmmaker Anton Corbijn è stato prezioso per creare l'immagine visiva della band per più di un decennnio e il primo video musicale dei Metallica, per il singolo One, è stato co-diretto da Bill Pope, direttore della fotografia di Sam Raimi, Matrix e Scott Pilgrim vs. the World. Ora i Metallica hanno creato un connubio straordinario col veterano Lou Reed dando alle stampe il complesso Lulu, LP che contiene canzoni scritte e cantate da Lou Reed e suonate dai Metallica, intervenuti anche sull'arrangiamento.

Adesso la band e Reed si preparano a realizzare un video che sarà diretto da Darren Aronofsky e girato da Matthew Libatique. Riguardo al progetto il batterista dei Metallica Lars Ulrich ha dichiarato: "Dato che per noi fare un disco con Lou Reed non è abbastanza, ora gireremo un video con Darren Aronofsky, che è uno dei miei registi preferiti fin dal suo primo film, Pi - il teorema del delirio". La canzone in questione sarà Iced Honey. Non vediamo l'ora di scoprire che ne verrà fuori unendo la voce di Lou Reed, la musica dei Metallica e il genio visionario di Aronofksy.