Daredevil è il secondo show più piratato di sempre

L'uomo senza paura protegge gli abitanti di Hell's Kitchen, ma ha i suoi problemi con i pirati informatici. Questo dato avrà ripercussioni sulla seconda stagione dello show?

L'incredibile successo della serie Marvel/Netflix Daredevil è stato accompagnato da un download illegale selvaggio. Lo show dedicato all'Uomo senza Paura ha battuto quasi ogni record diventando la seconda serie tv più piratata di sempre con 2,1 milioni di download illegali da parte di utenti unici via torrent.

L'unica serie ad aver fatto 'meglio' è ovviamente Il trono di spade che resta saldamente in vetta alla lista dei download illegali con 6,5 milioni di scaricamenti via torrent.

Mentre il livello di download riflette la popolarità conquistata da Daredevil, Netflix si augura che questi numeri immensi si traducano in nuovi abbonati interessati alle future produzioni della piattaforma streaming, ma viene spontaneo chiedersi se e come la pirateria influenzerà la decisione dei produttori, che non hanno ancora annunciato il rinnovo dello show per la seconda stagione.

Leggi anche: Avengers: Infinity War - Arrivano i Defenders!

Come abbiamo preannunciato, in futuro Daredevil confluirà nei Defenders insieme a Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Le tre serie dedicate agli eroi dei comics seguiranno Daredevil su Netflix e, a quanto pare, i personaggi faranno la loro comparsa anche sul grande schermo in Avengers: Infinity War - Part 2: A quanto pare, però, da parte della produzione di Daredevil ci sarebbe anche la volontà di portare avanti le avventure dell'Uomo senza Paura in una nuova stagione dello show a lui dedicato.

Lo showrunner di Daredevil Steven S. DeKnight sembra possibilista: "Mentre preparavamo la prima stagione, abbiamo parlato del possibile futuro. Ci sono venute alcune idee interessanti legate alla sorte di Daredevil, ma ora come ora non posso anticipare niente". Riguardo al futuro di Daredevil e al suo approdo nei Defenders, lo sceneggiatore aggiunge: "Non c'è ancora niente di deciso, ma come in ogni importante accordo teniamo aperta l'ipotesi di multiple stagioni della serie. Ovviamente sarà complicato intrecciare questa serie con le altre in arrivo. Se realizziamo una seconda stagione di Daredevil mentre è già pianificata anche la seconda stagione di A.K.A. Jessica Jones, la cosa può funzionare. Nel frattempo vengono pianificate la prima stagione di Luke Cage e Iron Fist e poi tutto culminerà in The Defenders. E' come risolvere un problema matematico, perciò non sarà così semplice., ma io vorrei davvero vedere il fantastico cast di Daredevil impegnato in nuove avventure".