Daniel Craig e Jamie Bell in Tintin

Svelato finalmente il cast di Tintin. Jamie Bell sarà il giovane e coraggioso reporter che si caccia in mille avventure, mentre Daniel Craig interpreterà il malvagio Red Rackham. Nel cast anche Simon Pegg, Nick Frost e Toby Jones. Dirige il maestro Steven Spielberg.

La Paramount Pictures e la Sony Pictures Entertainment hanno annunciato ufficialmente l'avvio delle riprese di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn. Il film, che sarà diretto da Steven Spielberg, verrà girato a Los Angeles ultilizzando il 3D motion capture e vedrà protagonisti il giovane Jamie Bell e la star Daniel Craig. Bell, interprete di Billy Elliot e Jumper - Senza confini, vestirà i panni del giovane e intrepido reporter Tintin, mentre Daniel Craig sarà il malvagio Red Rackham. I due attori affiancheranno un nutrito cast formato da Andy Serkis, Simon Pegg, Nick Frost, Toby Jones e Mackenzie Crook.

The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, sarà prodotto da Spielberg, Peter Jackson e Kathleen Kennedy. Il film è il primo di una serie di pellicole realizzate in 3D motion capture basate sui personaggi creati da Georges Remi, più noto come Herge, e verrà distribuito nel 2011. La seconda pellicola della serie dovrebbe essere diretta da Peter Jackson, così come, con molta probabilità, anche la terza. Herge ha creato il curioso mondo dei personaggi che ruotano intorno a Tintin circa ottant'anni fa, nel 1929. Le avventure di Tintin, una serie di ventiquattro libri che si è interrotta solo con la morte dell'autore, lasciando inconclusa l'ultima avventura,.ha venduto più di 200.000 di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in settanta lingue attirando fans di ogni età.

Daniel Craig e Jamie Bell in Tintin
Privacy Policy