Dalla Ubisoft il gioco di Avatar

La Ubisoft ha annunciato che svilupperà il videogioco basato sul prossimo film di James Cameron.

Oltre dieci anni dopo il suo Titanic, James Cameron sta per tornare sul grande schermo con un nuovo, ambizioso progetto dal titolo Avatar, la cui data di lancio è prevista per Maggio 2009.
Avatar è la storia di un ex-Marine che si ritrova su un pianeta alieno pieno di forme di vita esotiche, diviso tra la battaglia per la propria sopravvivenza e quella della popolazione indigena. Lunghissima la produzione del film, nel cui cast ritroviamo Sam Worthington, Sigourney Weaver e Zoe Saldana, soprattutto per i complessi e rivoluzionari effetti speciali prodotti dalla WETA Digital, che sta sviluppando un sistema per riprodurre ambientazioni e personaggi in CGI con qualità fotorealistica.

Ad una produzione del genere non poteva mancare la controparte videoludica ed infatti la Ubisoft ha annunciato di essere partner del progetto per il settore videogiochi e di essere al lavoro sul gioco ispirato al film di Cameron.
La ditta è entusiasta di avere la possibilità di lavorare sulla trasposizione di un progetto del genere, ricco sia dal punto di vista dell'ambientazione, che degli effetti speciali e dell'azione, ed ha intenzione di riprodurre lo stesso livello di dettaglio del 3D del film in quello del gioco.
Cameron è convinto che il film offra un'ottima base per creare un gioco all'altezza delle richieste del mercato e dei videogiocatori di oggi e che Ubisoft sarà in grado di realizzare un prodotto valido in quanto tale e non solo in quanto conversione di un film.