'Coraline' di Neil Gaiman presto al cinema

Scritto e diretto da Henry Selick, 'Coraline' di Neil Gaiman arriverà nei cinema con la voce di Dakota Fanning.

Henry Selick sta forse per fare il passo che lo renderà noto al grande pubblico. Dopo essere stato all'ombra di Tim Burton per Nightmare before Christmas ed aver diretto James e la pesca gigante, che non è molto conosciuto al di fuori degli appassionati del genere, Selick si appresta a scrivere e dirigere Coraline, tratto da un romanzo per ragazzi di Neil Gaiman.

La storia di Coraline ha il sapore di Alice nel paese delle meraviglie e narra di una ragazzina che scopre un passaggio nella sua casa che porta a una versione alternativa del nostro mondo, simile per molti versi, diverso e più eccitante per altri. In questa realtà alternativa tutto sembra fatto per farle piacere, ma se invece fosse una una trappola?
Cupo e dark, ma allo stesso tempo divertente ed emozionante, Coraline sarà un film d'animazione e si avvarrà del doppiaggio di Dakota Fanning nella parte della protagonista della storia. C'è molto ottimismo da parte di Selick sulle potenzialità del cinema d'animazione oggi, considerato il livello tecnico raggiunto dalle ultime produzioni e soprattutto da Gli Incredibili.

Attulmente il film è nella fase di preproduzione a Portland, ma non si sa molto sui tempi perchè intanto Selick è impegnato anche con Wes Anderson per gli effetti speciali di The Fantastic Mr. Fox.

'Coraline' di Neil Gaiman presto al cinema
Privacy Policy