Con Bisio e la Caprioli il nuovo film 'Si può fare'

Al via l riprese del film di Giulio Manfredonia, in cui Claudio Bisio vestirà i panni di un imprenditore sui generis nella Milano degli anni '80.

Il regista Giulio Manfredonia ha battuto oggi i primi ciak del suo nuovo film Si può fare, con Claudio Bisio, Anita Caprioli e Giuseppe Battiston tra gli interpreti principali. Va precisato subito che la coincidenza con l'attualità elettorale è assolutamente casuale visto che già da molti mesi il film è stato progettato con questo titolo che riproduce la battuta più volte ripetuta da Nello, un imprenditore sui generis nella Milano degli anni Ottanta impersonato da Claudio Bisio. La generosità e l'iniziativa di Nello, con un passato da sindacalista, si manifestano con tutte le difficoltà e le ilarità del caso al contatto con un gruppo di partner e collaboratori diversamente abili e tuttavia incoraggiati ad un processo di integrazione civile e libertà affettive.

Prodotta da Angelo Rizzoli e distribuita da Warner Bros. Pictures Italia, questa terza commedia che Giulio Manfredonia ha scritto con Fabio Bonifacci prevede otto settimane di riprese tra Milano e Roma.