Come fai sbagli: da stasera la nuova fiction su RaiUno

Due coppie di genitori di oggi che per crescere al meglio i loro figli sono alla continua ricerca del modello educativo perfetto sono i protagonisti della nuova fiction in sei puntate di RaiUno. Nel cast, Caterina Guzzanti, Loretta Goggi, Massimo Ciavarro e Tullio Solenghi.

Parte stasera su RAI 1 Come fai sbagli, un nuova serie in sei puntate che ha come protagoniste due famiglie agli antipodi: i Piccardo e gli Spinelli, i primi rigidi, i secondi permissivi. Protagonisti della serie sono Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi e con Massimo Ciavarro, Tullio Solenghi e la partecipazione straordinaria di Loretta Goggi per la regia Riccardo Donna e Tiziana Aristarco.

Gli Spinelli, Valeria (Francesca Inaudi), Walter (Daniele Pecci) e i figli Zoe (Sofia Panizzi) e Diego (Teo Achille Caprio), e i Piccardo, Laura (Caterina Guzzanti) e Paolo (Enrico Ianniello) con Giulio (Giuseppe Spata), Irene (Miriam Guaiana) e la piccola Chiara (Lucy Gentili), vivono in due case limitrofe, il primo episodio della serie coincide con la fine dell'anno scolastico, Giulio e Zoe chiudono l'anno con tre debiti. Il piccolo Diego, studioso e incredibilmente maturo, porta a casa una pagella strepitosa, tanto che la famiglia teme che diventi un secchione. A casa Piccardo invece le ottime pagelle di Irene e Chiara vengono considerate normali, anzi doverose. Zoe nel frattempo decide di abbandonare il liceo per fare l'estetista e Giulio di andare a fare tirocinio nell'azienda dove lavora il padre. La carriera lavorativa di Giulio e Zoe dura poco è tempo di ritornare sui libri con l'aiuto di Nora (Loretta Goggi), madre di Valeria, insegnante di matematica in pensione, che darà ripetizioni ai due ragazzi, per la gioia di Giulio, che ha finalmente l'occasione di stare a contatto con Zoe, e per lo sconforto di Zoe che trova noioso Giulio, quasi quanto la matematica.

Nel frattempo la vicina di casa, la signora Evelna, grazie alle doti informatiche,del piccolo Diego ha ritrovato un vecchio amore. Decide, quindi, di vendere la sua casa e di iniziare una nuova vita in Australia.