Cinefantamondiale - giorno 14, Pulp Fiction e Solaris in campo

Tarantino contro la Germania (con tanta gloria, ma senza bastardi), De Oliveira sfida il Ghana cercando di non lasciarsi irretire dalle Nove Muse di John Akomfrah, ma oggi tocca anche alla Russia con Solaris e alla Corea del Sud, con Old Boy.

Oggi la gara si fa ancora più interessante, perchè a fronteggiarsi per il Cinefantamondiale ci saranno classici e grandi film, oltre a titoli di nicchia: c'è Tarantino, De Oliveira, ma anche Old Boy e Solaris. Prima di parlare dei film di oggi però, facciamo il punto della situazione sulle classifiche. I vincitori delle sfide di ieri sono Argentina, Iran, Francia e Svizzera, di conseguenza la situazione per i gruppi E e F è la seguente:

Gruppo E

Passano il turno Francia e Svizzera!

Francia - La vita di Adele - 9
Svizzera - Sister - 6
Ecuador - Crónicas - 1
Honduras - Amor y frijoles - 1

Classifica GRUPPO F

Passano il turno Iran e Argentina!

Iran - Una separazione - 9
Argentina - Il segreto dei suoi occhi - 9
Bosnia - No Man's Land - 3
Nigeria - Mother of George - 0

Le partite di oggi

USA (Pulp Fiction) contro Germania (Le vite degli altri)

Portogallo (Un film parlato) contro Ghana (The Nine Muses)

Algeria (Uomini senza legge) contro Russia (Solaris)

Corea del Sud (Old Boy) contro Belgio (Alabama Monroe - Una storia d'amore)

Tarantino sfida la Germania (senza mazza da baseball, ci auguriamo) mentre De Oliveira dovrà vedersela contro le nove muse del Ghana. Anche la sfida tra Algeria e Russia sembra promettente, così come quella tra Old Boy e l'intenso Alabama Monroe. Vi ricordiamo che le sfide si disputano sulla nostra pagina di Facebook, sul nostro Twitter, sul nostro profilo Google+ o anche sul nostro forum, siete tutti invitati a partecipare! A domani, e vincano i migliori!