Ci lascia Majel Barrett, voce dell'Enterprise

L'attrice Majel Barrett, storica voce dell'Enterprise, si è spenta a 76 anni in California, a due sole settimane dalla fine del doppiaggio del remake di Star Trek diretto da J.J. Abrams.

L'anziana Majel Barrett, vedova dell'ideatore di Star Trek, Gene Roddenberry, si è spenta giovedì mattina all'età di 76 anni nella sua casa di Bel-Air. L'attrice era malata da tempo di leucemia.
Majel Barrett è stata a lungo coinvolta nel mondo di Star Trek. Da principio ha interpretato la mora Number One nel pilot originale, poi trasformatasi nella bionda e sexy infermiera Christine Chapel nella serie in onda dal 1966 al '69. Ha ricoperto piccoli ruoli nelle successive cinque serie televisive, oltre ad apparire nei vari film ispirati alla saga.

Ma la Barrett si è soprattutto distinta come storica voce dell'Enterprise. I fans della serie la portanno apprezzare per l'ultima volta nel remake firmato da J.J. Abrams in arrivo nelle sale nel 2009. L'attrice, prima di aggravarsi, è riuscita infatti in un ultimo sforzo a doppiare l'astronave di Star Trek ancora una volta. Il lavoro si è concluso due settimane fa.

Ci lascia Majel Barrett, voce dell'Enterprise
Privacy Policy