Christopher Lee e Alan Rickman nel Paese delle Meraviglie

I due attori inglesi si aggiungono al ricco cast dell'adattamento cinematografico del romanzo di Lewis Carroll firmato da Tim Burton.

La giovane protagonista del prossimo film di Tim Burton - che avrà il volto dell'australiana Mia Wasikowska - approderà nel Paese delle Meraviglie concepito dalla fantasia di Lewis Carroll e reinventato dal genio di Big Fish, ma soprattutto in una pellicola dal cast stellare nel quale figurano i già annunciati Johnny Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Michael Sheen e Matt Lucas, e come è stato annunciato nelle ultime ore anche Alan Rickman e Christopher Lee.

Non si sa ancora quale ruolo sarà affidato a Lee - che ha già lavorato con Burton per La sposa cadavere, La fabbrica di cioccolato e Il mistero di Sleepy Hollow - ma sembra che Alan Rickman vestirà i panni del Bruco (o Brucaliffo, com'era chiamato nell'adattamento disneyano dell'opera di Carroll) un personaggio di poche parole, che tuttavia fa un'importante rivelazione alla protagonista.

Al ricchissimo cast di Alice in Wonderland - che sarà realizzato con una tecnica mista che prevede l'integrazione di scene live-action e tecnologia performance capture - si aggiunge inoltre Eleanor Tomlinson, alla quale è stato assegnato un ruolo ideato appositamente per il film di Burton, ovvero quello di Fiona Chataway, un'amica di Alice. L'uscita del film nelle sale è prevista per il 2010.

Christopher Lee e Alan Rickman nel Paese delle...
Privacy Policy