Christian Slater, Justin Long e l'Undiscovered Gyrl

I due attori se la dovranno vedere con una fanciulla poligama e irrequieta nella pellicola indie diretta da Allison Burnett.

Un nuovo progetto indie per Christian Slater e Justin Long. Insieme a Martin Sheen, Robert Patrick e Kimberly Williams-Paisley, i due attori reciteranno in Undiscovered Gyrl, dramma indipendente diretto da Allison Burnett. Il film, tratto dal libro di Burnett del 2009, vede protagonista Britt Robertson ed è attualmente in lavorazione a Los Angeles. Al centro del plot troviamo un'adolescente che decide di sospendere gli studi al college per un anno in modo da ritrovare se stessa. Spinta dal desiderio di colmare il vuoto lasciato dal padre alcolista (Robert Patrick), la ragazza intreccia una relazione con un giovane insegnante di cinema (Justin Long), col padre del bambino a cui fa da babysitter (Christian Slater) e con un venditore di libri rari con un passato oscuro (Michael Sheen). Inoltre riporta voyeuristicamente tutte le sue avventure sessuali in un blog, ma quando il passato torna a perseguitarla la situazione prende una piega drammatica. Fanno parte del cast anche Lorraine Toussant, Zuleikha Robinson, Gia Mantegna, Max Carver e Maxwell Hoffman. Tempo fa la produzione del film ha lanciato un concorso per trovare giovani cantanti e cantautori a cui affidare la colonna sonora del film. Le canzoni vincenti verranno selezionate a breve.

Lo scrittore Allison Burnett ha debuttato come regista nel 1997 con Red Meat,interpretato da Lara Flynn Boyle e John Slattery.