Christian Bale e Cate Blanchett nella giungla di Andy Serkis

I due attori affiancheranno Benedict Cumberbatch e altri interpreti vocali annunciati per il film che segna l'esordio alla regia di Andy Serkis.

L'altro ieri vi abbiamo annunciato che Benedict Cumberbatch presterà la sua voce alla tigre Shere-Kan nell'adattamento di The Jungle Book: Origins che sarà diretto da Andy Serkis (a questo link potete leggere la notizia). Oggi arriva l'annuncio che Cumberbatch sarà affiancato da Cate Blanchett, Christian Bale e Naomie Harris, Tom Hollander, Eddie Marsan e Peter Mullan, anche loro impegnati a doppiare i personaggi della storia tratta dal libro di Rudyard Kipling, mentre Rohan Chand sarà Mowgli, il protagonista. Serkis, che con Il libro della giungla fa il suo esordio alla regia, si ritaglierà anche un ruolo nel film.

Wallpaper di una splendida e sexy Cate Blanchett
Wallpaper di una splendida e sexy Cate Blanchett

Andy Serkis interpreterà l'orso Baloo, mentre Bale darà voce (e ruggiti) alla pantera Bagheera e la Blanchett sarà il serpente Kaa. Per quanto riguarda Hollander, Mullan, Harris e Marsan, a loro toccherà un'interpretazione da cani - o meglio da canidi - visto che daranno voce rispettivamente alla iena Tabaqui, il capobranco dei lupi Akela e la coppia di lupi Nisha e Vihaan.

Ricordiamo che quello di Serkis non è l'unico Libro della Giungla che vedremo sul grande schermo, perchè anche la Disney sta lavorando ad un progetto simile che vede tra i doppiatori Scarlett Johansson, Idris Elba e Christopher Walken. Il film di Serkis tuttavia uscirà più di un anno dopo la versione disneyana, la cui release è prevista per l'autunno 2015.