Chiara Ferragni al primo posto della classifica degli influencer italiani di gennaio 2020

Chiara Ferragni e Fedez si piazzano al primo e al terzo posto della classifica degli influencer italiani di gennaio 2020, i loro post sono i più visti del primo mese dell'anno.

Chiara Ferragni e Fedez sono al primo e al terzo posto della classifica degli influencer italiani di gennaio 2020. I Ferragnez restano nettamente la coppia più influente sui principali social italiani, confermando i numeri dei mesi precedenti.

  1. Chiara Ferragni
  2. Autogol
  3. Fedez
  4. Diletta Leotta
  5. Benedetta Rossi
  6. Valentina Ferragni
  7. Giulia De Lellis
  8. Paola Turani
  9. Alice Campello
  10. Elisa Maino
  11. Alice Pagani
  12. Ultimo
  13. La Sabrigamer
  14. Ludovica Pagani
  15. Gianluca Vacchi
Chiara Ferragni Unposted Wspxvux
Chiara Ferragni - Unposted: una scena con Chiara Ferragni

Chiara Ferragni si mantiene saldamente al comando della classifica degli influencer italiani stilata da Sensemakers sulla base dei dati di Shareablee. La coppia Chiara Ferragni - Fedez è sul podio di questa speciale gara aggiudicandosi la medaglia d'oro e quella di bronzo. La classifica viene stilata in base alle interazioni sui tre principali social Facebook, Instagram e Twitter. La Ferragni ha 61 milioni di interazioni distaccando nettamente i secondi classificati, Gli Autogol, un trio di comici specializzato in parodie calcistiche. Diletta Leotta dopo aver finito le fatiche di Sanremo sfiora il podio piazzandosi al quarto posto con quasi otto milioni di interazioni.

Spazio ai Fornelli di Benedetta Rossi, la Food blogger è al quinto posto, ma si gode le 117 milioni di visualizzazioni raggiunte dalle sue ricette, sommando Facebook e YouTube. I social sono una cosa di Casa Ferragni, al sesto posto la sorella Valentina si prende il lusso di sopravanzare la più famosa Giulia De Lellis, la showgirl compagna nella vita del motociclista Andrea Iannone.

La vita in diretta di Chiara e Fedez fa sì che la coppia occupi tutte le prime dieci posizioni dei post più performanti del mese. Il video "lei non la prende bene", postato da Fedez, nel quale il cantante fa uno scherzo a sua moglie, è stato il più visualizzato.