Chadwick Boseman, Anthony Mackie ricorda il loro primo bizzarro incontro

A poco più di due mesi dalla scomparsa di Chadwick Boseman, Anthony Mackie ricorda il buffo primo incontro con l'amico e collega dei film Marvel, un incontro che anni dopo lo mise in imbarazzo.

Lo scorso 28 agosto ci lasciava Chadwick Boseman, l'amato interprete di Black Panther nei film targati Marvel Studios, e un attore la cui passione per il cinema è rintracciabile già dai tempi dell'università. E proprio a quel periodo risale il primo incontro tra il Re di Wakanda e il futuro collega del MCU Anthony Mackie.

A raccontare la buffa storia è lo stesso Mackie durante un'intervista con Entertainment Tonight. "Ho parecchi ricordi di Chad. Avevo un grande affetto per lui come amico" esordisce l'interprete di Sam Wilson/Falcon "La prima volta che lo incontrai fu nel 1998, quando andai alla Howard per vedere l'Elizabeth Catholic Collection con la mia ragazza. Mi portò lì a teatro, e a quel tempo Chadwick stava dirigendo uno spettacolo".
All'epoca i due avevano poco più di 20 anni, e non avevano ovviamente idea di cosa potesse riservare loro il futuro...
"Lui era seduto su una sedia da ufficio e continuava a girare per la stanza. La mia ragazza allora gli disse 'Hey Chad, ti vorrei presentare un mio compagno della Julliard, Anthony' e lui le rispose 'Aspetta un attimo, mi sto concentrando. Così si rischio di rovinare l'atmosfera'. E ha continuato a girare per la stanza, e io là che dicevo 'È bello incontrarti, amico' e lui 'Ci sono quasi!'".

E pensare che diversi anni più tardi questo sarebbe stato un simpatico aneddoto tra due co-star di una serie di film da milioni di dollari al botteghino, premi a destra e a manca, e una popolarità inaudita.
"Una volta che la sua carriera era ormai lanciata, gli dissi 'Ma ti ricordi il nostro primo incontro?' e lui 'Si, beh, preferirei non parlarne... Ne stavo passando di ogni a quei tempi!'".

Al momento, Mackie è in Europa per ultimare le riprese della serie tv di Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, di cui è protagonista assieme a Sebastian Stan. Ancora nessuna informazione è stata diffusa su quando lo show potrebbe arrivare sulla piattaforma streaming.