Celentano tra gli eventi dell'autunno Rai 2009?

Lo ha anticipato il direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce, secondo il quale il Molleggiato potrebbe essere protagonista di un nuovo show come il controverso 'Rockpolitik' del 2005.

Mentre Fabrizio Del Noce entra in polemica con Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, ai quali ha appena cancellato uno show che era stato annunciato dalla scorsa estate (commissionando al suo posto altre due puntate del programma di Carlo Conti, che proseguirà fino ai primi di dicembre) fa un altro annuncio importante, che però riguarda il palinsesto autunnale del 2009.

Il dirigente della rete ammiraglia Rai ha annunciato per il prossimo anno un "grande progett_o" del quale potrebbe essere protagonista Adriano Celentano, che negli ultimi anni ha catalizzato l'attenzione dei media e del pubblico con due show come il controverso Rockpolitik, del 2005, e La situazione di mia sorella non è buona_, sontuoso e chiacchierato trampolino di lancio per il suo ultimo album.

L'ampio preavviso con il quale Del Noce ha annunciato il nuovo progetto con il Molleggiato, sostiene, è giustificato dall'impatto mediatico di un personaggio come Celentano, ma assicura di aver ormai superato i contrasti di qualche anno fa, che lo spinsero ad autosospendersi poco prima della messa in onda di Rockpolitik: "Sia con Adriano che con Pippo Baudo, siamo tornati amici, e d'altra parte penso che non ci sia nulla di male a discutere".

Di recente Celentano ha presentato alla Mostra del Cinema di Venezia una versione restaurata di Yuppi Du, il film da lui diretto e interpretato nel 1975. Anche in quell'occasione, il cantante aveva conquistato l'attenzione della stampa con alcune dichiarazioni forti.

Celentano tra gli eventi dell'autunno Rai 2009?
Privacy Policy