Cave of Forgotten Dreams: Werner Herzog in 3D dal 9 ottobre

La neonata Eye Division, che debutta con firme internazionali di prestigio, propone lo spettacolare documentario del grande regista.

Eye Division presenta dal 9 ottobre lo spettacolare documentario Cave of Forgotten Dreams, un meraviglioso viaggio in 3D firmato da Werner Herzog alla scoperta dei più antichi dipinti della storia dell'umanità. Il film sarà disponibile in DVD e in alta definizione Blu Ray Disc 3D. Il film è accompagnato negli extra oltre che dal trailer e da un incontro in sala col regista, dal documentario "Ode to the Dawn of Man" dello stesso Herzog.

La protagonista di Cave of Forgotten Dreams è la grotta di Chauvet Pont d'Arc, nella Francia meridionale, contiene al suo interno quelli che sono ritenuti i dipinti rupestri più antichi della storia dell'umanità, risalenti a 30.000 anni fa. La grotta, che si trova nella valle di Ardèche, è stata scoperta solo nel 1994: da allora scienziati e studiosi di tutto il mondo ne stanno studiando le origini e la struttura. Chiusa al pubblico, Herzog ha ottenuto dal Ministero della Cultura francese il permesso di filmare per alcune ore al giorno questo luogo magico, portando all'estremo la capacità di ripresa cinematografica con l'utilizzo della tecnologia 3D.

Appena lanciata sul mercato, la neonata Eye Division fa così il suo debutto con una prestigiosa selezione di titoli imperdibili (novità cinematografiche e inediti) in edizioni ricche di contenuti di approfondimento, rivolgendosi a un pubblico attento e amante del grande cinema internazionale di qualità. Fra i suoi titoli già disponibili segnaliamo L'uomo di Londra e Il vergine. Bèla Tarr, Carmelo Bene, Jerzy Skolimowski, Jean-Pierre Melville e Jeff Nichols sono solo alcune delle firme che compongono il prestigioso listino.

Cave of Forgotten Dreams: Werner Herzog in 3D dal...
Privacy Policy