Cate Blanchett e Hugo Weaving in The Hobbit?

Peter Jackson ha annunciato il probabile ritorno di Elrond e Galadriel in The Hobbit. Verranno confermati gli interpreti della trilogia Il Signore degli Anelli?

Il tour promozionale intrapreso per presentare il suo Amabili resti ha spinto Peter Jackson a rilasciare numerose interviste. Inevitabile l'argomento The Hobbit, kolossal fantasy in preparazione in Nuova Zelanda che, al momento, vede Jackson e i suoi collaboratori impegnati nella stesura dello script. I rumor sul casting iniziano, però, a trapelare ed è lo stesso produttore a svelare che, oltre al già confermato Ian McKellen, che vestirà nuovamente i panni del saggio Gandalf, altre due star de Il signore degli anelli potrebbero fare ritorno nella Terra di Mezzo.

Come spiega Jackson "Gandalf è un mago, ha più di 2000 anni e in The Hobbit, ha un ruolo essenziale nella vicenda, perciò abbiamo voluto il ritorno di Ian McKellen che ha incarnato il personaggio alla perfezione. Ma con grande probabilità non sarà il solo interprete appartenente alla precedente produzione a fare ritorno sul set. Vi è una coppia di personaggi de Il Signore degli Anelli di cui è prevista la presenza nel nuovo script. I due sono Elrond, interpretato da Hugo Weaving, e Galadriel, incarnata da Cate Blanchett. La loro presenza nel film non è ancora certa, però".

Le riprese di The Hobbit, diretto da Guillermo del Toro, prenderanno il via intorno a maggio. La release del primo film è prevista per il dicembre 2011, seguita da The Hobbit 2 a dicembre 2012.