Catch-22: Hugh Laurie affianca George Clooney nella miniserie bellica

I due divi interpreteranno due militari americani nella serie che denuncia il trattamento degli arruolati mentalmente inabili al servizio.

Hugh Laurie, interprete della serie di culto Dr House, si unisce al cast della limited serie Catch-22, miniserie in 6 episodi ispirata al libro di Joseph Heller che sarà prodotta, diretta e interpretata da George Clooney.

Clooney si calerà nei panni del Colonello Cathcart e produrrà la serie bellica insieme al socio della Smokehouse Pictures Grant Heslov. Laurie lo affiancherà nel ruolo del Maggiore de Coverley, a capo della squadra di stanza nella base aerea di Pianosa. Presenza nobile e imponente, de Coverley è sempre pronto alla battaglia, ma ama giocare, ascoltare jazz sul suo fonografo, bere Martini e affittare appartamenti per ufficiali in ogni nuova città venga inviato.

Leggi anche: George Clooney e Hugh Laurie nell'incontro in TV per E.R./Dr. House

Catch-22 entrerà in lavorazione a breve. La sceneggiatura è firmata da Luke Davies e David Michôd.

Al centro della storia il bombardiere dell'U.S. Air Force Yossarian (Christopher Abbott) che tenta di fare ciò che deve per fare ritorno a casa. La miniserie tratterà il paradosso dei militari mentalmente inadatti a volare a cui veniva dato il permesso di farlo, mentre coloro che chiedevano di smettere di volare perché non si sentivano adatti venivano considerati sufficientemente sani da volare, creando così il catch-22 del titolo.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!