Casey Affleck e l'Arca di Noè

L'attore ha scritto la sceneggiatura di una pellicola d'animazione che narra le avventure degli animali scartati dall'Arca di Noè.

L'interprete di L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, Casey Affleck ha assunto lo sceneggiatore Adam Sachs per rivedere lo script di Aardvark Art's Ark, originariamente scritto dallo stesso Affleck.

La Warner Bros. ha deciso di produrre, insieme a Donald De Line, una pellicola tratta dalla sceneggiatura scritta da Affleck due anni fa. L'attore rivestirà il ruolo di produttore esecutivo del film di animazione che narra le avventure di un gruppo di animali bloccati a terra perchè non essere stati scelti per salire sull'Arca di Noè.

Questa non è la prima volta che Casey Affleck si cimenta nella scrittura cinematografica. Nel 2002 l'attore co-sceneggiò Gerry, diretto da Gus Van Sant, con il collega Matt Damon. Di recente Affleck ha recitato in Gone Baby Gone e ha ricevuto una nomination agli Oscar per l'interpretazione dell'assassino di Jesse James nel western crepuscolare diretto da Andrew Dominik. Prossimamente l'attore farà parte del cast di The Kind One, diretto da Tom Epperson, che Ridley Scott sta producendo per la Warner.