Carey Mulligan svela le peggiori domande dei giornalisti, tra cibo spazzatura e aborto

Carey Mulligan ha raccontato quali sono state le domande peggiori che le hanno rivolto i giornalisti durante la sua carriera.

Cannes 2013: Carey Mulligan presenta Il grande Gatsby al 66esimo Festival
Cannes 2013: Carey Mulligan presenta Il grande Gatsby al 66esimo Festival

Carey Mulligan ha rivelato le domande più imbarazzanti e inopportune che le sono state fatte dai giornalisti durante la sua carriera.

L'attrice ha spiegato: "Una sera fa una donna mi ha chiesto se mangio ancora Twizzlers rossi o qualcosa di simile. Un anno fa ho fatto degli incontri con la stampa, avevo da poco avuto un bambino e sembra che io abbia detto che mangiavo Twizzlers per stare sveglia. Una delle tre domande che poteva farmi era su quello. Ho pensato 'Davvero? Parleremo di Twizzlers? Va bene'".

Carey ha poi spiegato che persino domande apparentemente più serie possono rivelarsi inopportune: "Mi ricordo che quando ho avuto la mia prima figlia le persone mi dicevano 'In che modo la maternità ha cambiato la tua carriera?' e Io ho risposto 'Chiedete abitualmente lo stesso ai padri?' Non credo".

Al Festival di Cannes la Mulligan ha spiegato di non essersi meravigliata per le domande poco ispirate: "Generalmente non sono buone, quindi non sono stata sorpresa. Non è stata una rivelazione avere delle domande terribili e noiose".

Il quesito peggiore che le è stato fatto risale però ad alcuni anni fa: "'Il tuo personaggio in Inside Llewyn Davis ha un aborto. Tu lo faresti?. Penso di aver risposto letteralmente 'Stai fottutamente scherzando?'. E poi sono andata oltre".

Carey sarà prossimamente protagonista del film Wildlife, in arrivo sugli schermi americani il 19 ottobre.