Cannes 2017: Werner Herzog verrà premiato dalla Quinzaine des Réalisateurs

Il Sindacato dei registi ha assegnato al filmmaker la Carrosse d'Or, in passato ricevuta anche da Jane Campion e Aki Kaurismaki.

Durante il Festival di Cannes il regista Werner Herzog riceverà il premio Carrosse d'Or assegnato dal 2002 dalla Quinzaine des Réalisateurs, una delle sezioni parallele dell'evento cinematografico.
Il Sindacato dei Registi francese ha infatti annunciato che il riconoscimento sarà un "tributo alla sua energia senza fine e alla sua grandiosa creatività, alla capacità di spaziare tra vari generi, approcci produttivi e sistemi, e di cancellare i confini tra finzione e documentario, lungometraggi e produzioni televisive, razionalità e follia".

Nel comunicato si ricorda inoltre la capacità di guidare gli attori, a prescindere che siano professionisti o esordienti, e il talento nell'imporre la propria visione, "violando le convenzioni morali e la correttezza politica".

Il premio viene assegnato dal 2002 a un regista che viene considerato innovativo, audace e in grado di distinguersi nella regia e nella produzione.
Tra i vincitori più recenti ci sono Aki Kaurismäki, Jia Zhang-ke, Alain Resnais e Jane Campion.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Cannes 2017: Werner Herzog verrà premiato dalla...
Cannes 2017
News Film & Serie Foto Video
Dentro l'inferno: trailer e poster del documentario di Werner Herzog
Werner Herzog in Lo and Behold indaga sull'intelligenza artificiale
Privacy Policy