Cannes 2014, Grace di Monaco inaugura il Festival

Si apre la 67esima edizione della kermesse francese, con la Kidman chiamata ad interpretare Grace Kelly nel film di Olivier Dahan e la presentazione della giuria guidata da Jane Campion.

L'ultimo film di Olivier Dahan non sarà tra i film più attesi di questa 67esima edizione del Festival di Cannes, ma di sicuro non mancherà di far discutere: il biopic Grace di Monaco, che vede protagonista Nicole Kidman nei panni di Grace Kelly, sarà presentato fuori concorso e inaugurerà la kermesse, nonostante abbia già sollevato qualche polemica da parte della famiglia Grimaldi che non ha esitato a definirlo una farsa e nel ribadire che si tratta di un'opera costruita su referenze storiche false, ha deciso di boicottare la premiere. Due giorni dopo la presentazione a Cannes, Grace di Monaco - che racconta un episodio particolare della vita della principessa - arriverà nelle sale italiane, grazie a Lucky Red, ma non è ancora stata decisa una data di release per gli USA.

Bisognerà vedere come sarà accolta l'interpretazione della Kidman - che è attesa sulla Croisette - considerato anche che sul ruolo di Grace Kelly pesa il fatto che si tratta di un personaggio talmente iconico da essere "intoccabile". Alla diva australiana non mancano di certo la classe e l'eleganza, ma il fascino e la bellezza di Grace restano tuttora insuperati.

Sempre domani inoltre, ci sarà la presentazione ufficiale della giuria di Cannes 2014, che quest'anno è guidata dalla regista Jane Campion. La regista di Lezioni di piano sarà affiancata, tra gli altri, dalla collega Sofia Coppola, le attrici Carole Bouquet e Leila Hatami, gli attori Willem Dafoe e Gael García Bernal, Nicolas Winding Refn

Come abbiamo già anticipato, da domani anche noi seguiremo il Festival di Cannes grazie ai nostri inviati: anche su Movieplayer.it abbiamo steso il tappeto rosso delle grandi occasioni e ci prepariamo a condividere con voi tutte le impressioni su questa edizione del Festival, tra recensioni e interviste, ma soprattutto con il nostro ricco Speciale Cannes 2014.

Cannes 2014, Grace di Monaco inaugura il Festival
Cannes 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy