Cannes 2009: Isabelle Huppert alla guida della giuria

La versatile attrice è stata chiamata a ricoprire il ruolo di presidente della giuria internazionale al 62. Festival di Cannes.

Una grande personalità francese è stata invitata a guidare la giuria internazionale al prissimo Festival di Cannes, che si svolgerà in Riviera dal 13 al 24 maggio: si tratta di Isabelle Huppert, che ha accettato l'incarico propostole dal presidente della kermesse Gilles Jacob e dal direttore artistico Thierry Frémaux.

"Sono molto felice e orgogliosa", ha dichiarato l'attrice parigina. "Ho avuto un lungo rapporto con Cannes e questo nuovo incontro non farà che suggellare il mio amore per il Festival e per il cinema di tutto il mondo. Cannes è sempre stato aperto a tutte le idee e a tutte le novità. Non vedo l'ora di diventare una spettatrice privilegiata di tutto questo":

La Huppert ha già partecipato al Festival di Cannes, in veste di interprete di film in competizione o fuori concorso, ma anche di madrina della cerimonia di premiazione, e nel 2001 ha vinto il riconoscimento attoriale per il suo ruolo in La pianista di Michael Haneke.