Bud Spencer in TV: l'omaggio su Canale 5, Rete4 e Iris

Le reti Mediaset ricordano Bud Spencer su Canale 5, Retequattro e Iris programmando sette grandi classici dell'attore scomparso

Le Reti Mediaset ricordano Bud Spencer attraverso i più grandi successi dell'attore napoletano scomparso ieri sera . Stasera, martedì 28 giugno, Retequattro proporrà in prima serata Chi trova un amico trova un tesoro (1981) di Sergio Corbucci, con Spencer in accoppiata con l'inseparabile Terence Hill. A seguire, Banana Joe (1982) diretto da Steno, dove questa volta il "gigante buono" appare protagonista assoluto.

Leggi anche: Bud Spencer e Terence Hill: 10 cose che (forse) non sapete sul duo più tosto del cinema italiano

Giovedì 30 giugno, Canale 5 trasmette in prima serata il grande classico Lo chiamavano Trinità (1970). La pellicola divenuta bandiera del genere "fagioli western" è considerato un cult pluri-generazionale. Infine, lunedì 4 luglio, Iris ha organizzato una maratona cinematografica in ricordo dell'attore proponendo, a partire dalle ore 17.00, in sequenza Un piede in paradiso, Si può fare... amigo (ore 19.00), La collina degli stivali (ore 21.00) e Cane e gatto (ore 23.00).

Leggi anche: