Bryan Singer dirigerà Uprising per 20th Century Fox

La pellicola fantascientifica è basata sul romanzo di Robert Heinlein del 1966 La Luna è una severa maestra.

La Luna è una severa maestra (in originale The Moon is a Harsh Mistress), uno dei romanzi seminali del celebre Robert A. Heinlein, sta per arrivare al cinema. Al momento l'autore di Arrow Marc Guggenheim starebbe lavorando all'adattamento dell'opera pubblicata nel 1966, adattamento che sarà diretto da Bryan Singer. Il film in fase di sviluppo avrà un titolo diverso dal romanzo originale, si intitolerà infatti Uprising.

La Luna è una severa maestra è ambientato nel 2075 e racconta la ribellione contro la Terra da parte di un gruppo di umani che vive in una colonia penale sulla Luna. Già in passato i lavori di Heinlein hanno conosciuto il passaggio al cinema. Nel 1950 lui stesso adattò il suo romanzo Uomini sulla Luna. In seguito il regista Stuart Orme adattò Il terrore della sesta luna nel 1994 e poco tempo dopo Paul Verhoeven portò al cinema Starship Troopers - Fanteria dello spazio. Ora è in arrivo al cinema Predestination, con Ethan Hawke, ispirato al racconto All You Zombies.

Al momento Bryan Singer è impegnato nello sviluppo di X-Men: Apocalypse che porterà a conclusione la storia della First Class Trilogy.