Borderlands: Eli Roth alla regia del film tratto dal videogame

Sarà Eli Roth il regista del film tratto dal videogame Borderlands, progetto che verrà prodotto da Lionsgate.

Borderlands, il famoso videogioco, diventerà un film e alla regia ci sarà Eli Roth, come annunciato dalla Lionsgate e Gearbox Software con un comunicato ufficiale.
L'adattamento porterà quindi sul grande schermo il popolare franchise che ha venduto oltre 57 milioni di copie in tutto il mondo e ha dato vita nel 2012 a un secondo capitolo della storia, mentre il terzo è stato messo in vendita solo a settembre.

Eli Roth, in un comunicato, ha dichiarato parlando del film: "Sono così entusiasta all'idea di immergermi nel mondo di Borderlands e non potrei farlo con una sceneggiatura, un team della produzione e uno studio migliori. Ho una storia lunga e di successo con la Lionsgate e ho l'impressione che siamo cresciuti insieme e che tutto nella mia carriera da regista mi abbia portato a un progetto di questa portata e così ambizioso". Il filmmaker ha aggiunto: "Non vedo l'ora di portare la mia energia, le mie idee, la mia visione a questo mondo folle, divertente e creativamente senza fine creato per il videogame. Randy Pitchford e tutte le persone di Gearbox hanno sostenuto incredibilmente le mie idee e sembra che il team di creatori perfetto sia stato creato. La nostra intenzione è di realizzare un nuovo classico che i fan del gioco possano amare e che permetta di trovare nuovi spettatori a livello globale".

Nel team che lavoreranno a Borderlands ci saranno anche Avi e Ari Arad, Erik Feig e Craig Mazin, che ha firmato la sceneggiatura.