Bill Murray doppia Baloo in The Jungle Book

Ancora un acquisto prestigioso nel cast. La star di Monuments Men affiancherà Scarlett Johansson, Idris Elba, Lupita Nyong'o, Ben Kingsley e Christopher Walken nell'avventura Disney.

Il leggendario Bill Murray è il nuovo acquisto del cast vocale dell'avventura Walt Disney Pictures The Jungle Book. Nel film diretto da Jon Favreau Murray, attualmente impegnato sul set di Rock the Kasbah, doppierà il mitico Baloo affiancando un team di colleghi di tutto rispetto.

Berlinale 2014 - Bill Murray presenta The Grand Budapest Hotel

Idris Elba è la voce di Shere Khan, Scarlett Johansson doppia la pitonessa Kaa, Lupita Nyong'o doppierà Rakcha, la lupa madre adottiva di Mowgli, e Ben Kingsley che doppierà Bagheera. Il premio Oscar Christopher Walken darà voce al Re Louie, capo di un esercito di scimmie e primati, mentre Giancarlo Esposito doppierà Akela, leader del branco di lupi. L'unico attore in carne e ossa sarà il piccolo Neel Sethi, scelto da Jon Favreau dopo una lunga selezione per il ruolo di Mowgli. The Jungle Book combinerà live-action e animazione 3D. La sceneggiatura è firmata da Justin Marks. La pellicola arriverà al cinema il 9 ottobre 2015.

Novità anche per la produzione parallela targata Warner Bros. Pictures, The Jungle Book: Origins. Il film diretto da Andy Serkis ha da oggi una release prefissata: si tratta del 21 ottobre 2016. La pellicola arriverà nelle sale più di un anno dopo della versione Disney. Al momento non vi sono notizie del cast del progetto.

Bill Murray doppia Baloo in The Jungle Book
Privacy Policy