Big Eyes: Lana Del Rey nella score

La cantante ha firmato Big Eyes, title track che farà parte della colonna sonora dell'atteso biopic diretto da Tim Burton.

Dopo aver firmato Young and Beautiful per Il grande Gatsby e dopo aver riproposto il classico Disney Once Upon a Dream per la colonna sonora di Maleficent, Lana Del Rey si candida al ruolo di regina delle score.

E' trapelata su Twitter, poi confermata, la notizia che vuole la sinuosa cantante autrice della title track di Big Eyes, nuova pellicola di Tim Burton che torna al biopic a vent'anni di distanza da Ed Wood. Il brano composto da Lana Del Rey si intitola proprio Big Eyes e dovrebbe essere presentato il mese prossimo, poco prima del film, in uscita a Natale negli USA e il 1 gennaio in Italia.

Big Eyes: Amy Adams all'opera nel suo studio
Big Eyes: Amy Adams all'opera nel suo studio

Big Eyes racconta la vera storia di Margaret Keane e di suo marito Walter, i cui dipinti dei bambini dai grandi occhi divennero un vero e proprio fenomeno negli Stati Uniti tra il 1960 e il 1970. La mano d'artista era di Margaret, ma Walter fece credere al mondo di essere il vero autore dei quadri, conquistando una fama internazionale del tutto immeritata. I due finirono con il divorziare, arrivando ad una battaglia legale senza precedenti: un duello a colpi di pennello per ristabilire la giusta paternità delle opere.