Ben Affleck dirige Alan Arkin in Argo

L'attore ha iniziato il casting per il suo nuovo progetto da regista, e il primo nome annunciato è quello dell'attore di Litte Miss Sunshine, che vestirà i panni di un produttore hollywoodiano, Lester Siegel.

Dopo i consensi ricevuti da The Town, Ben Affleck si prepara a dirigere il suo nuovo film, Argo, adattamento di un articolo scritto da Joshuah Bearman per il magazine Wired, incentrato su una missione compiuta dall'FBI e dal governo canadese nel 1979 per contrastare l'occupazione dell'ambasciata statunitense da parte di un gruppo di rivoluzionari iraniani. Il bizzarro piano fu quello di portare in salvo sei importanti diplomatici americani che furono costretti a fingersi attori di un film chiamato Argo. La sceneggiatura del film - che sarà prodotto dalla Smoke House di George Clooney e Grant Heslov - è stata firmata da Chris Terrio.

Affleck ha già iniziato il casting del suo film e il primo nome annunciato è quello del premio Oscar Alan Arkin, al quale sarà affidato il ruolo di Lester Siegel, produttore cinematografico e veterano dei servizi segreti statunitensi. Arkin, che recentemente ha fatto parte del cast di Vita privata della Signora Lee e di City Island, sarà anche tra gli interpreti di The Muppets, il live-action dedicato ai celebri pupazzi ideati dalla factory di Jim Henson.
Per quanto riguarda Affleck invece, dopo aver concluso l'ultima esperienza da regista per The Town, presentato fuori concorso a Venezia, è entrato a far parte del cast del nuovo progetto di Terrence Malick.

Ben Affleck dirige Alan Arkin in Argo
Privacy Policy