Assolti e Rimborsati: una clip esclusiva della serie web

Ecco un assaggio della serie che sarà online su OwnAir a partire dal 22 ottobre e che vede protagonista una famiglia cattolica e praticante che a causa della crisi economica si ritrova ad affittare parte della sua casa come bed and breakfast.

La famiglia Tanzi apre la porta del suo bed and breakfast, e accoglie tutti coloro che si affacceranno su OwnAir a partire dal 22 ottobre, per raccontarci tutte le sue vicissitudini familiari e non, tra problemi economici e di natura religiosa, e altro ancora. Il capofamiglia è Rocco, che dopo aver perso il lavoro, si ritrova ad accettare lavori di qualsiasi tipo pur di mantenere la famiglia. Sua moglie Pina, è sempre stata casalinga e i due figli, Benedetta e Giovanni, studiano. Per arrotondare le entrate, i Tanzi decidono di affittare parte della loro casa come b&b e il loro primo ospite è un seminarista trentenne, che dopo aver concluso i suoi studi, lascia libera la stanza dopo aver imposto una serie di regole quotidiane molto religiose, alle quali i Tanzi - già molto religiosi di loro - si sono ormai abituati. Così, già dall'arrivo del primo nuovo cliente i Tanzi dovranno fare i conti con un virus: il mondo esterno. E sceglieranno loro malgrado di scendere a tutti i compromessi tollerabili (e non) per guadagnare i soldi dalla loro unica fonte attuale di sostentamento: gli inquilini del B&B. Come se non bastasse, la sedicenne Benedetta è rimasta incinta.

Oggi vi presentiamo una clip esclusiva di Assolti e Rimborsati che si propone di "dare risposte a chi non si fa domande", una serie ambientata quasi esclusivamente nell'appartamento dei Tanzi che diventa lo sfondo per una storia di banali equivoci sessuali, di paradossali e divertenti scontri tra religioni, di ambigui accordi economici, di compromessi per la pagnotta e schermaglie generazionali. Gli autori della serie sono Giuliano Braga, Alessandro D'Agostino, Donato Robustella, Nicola Ruvioli e Federico Greco.