Aspettando il sole: premiere online con Re-Movie

400 biglietti in palio per la prima del film di Ago Panini, a chi ri-monta il lungometraggio online. Claudio Santamaria spiega le dinamiche del gioco in un filmato speciale.

L'uscita di Aspettando il sole, primo lungometraggio firmato da Ago Panini e prodotto da laCasa e Mikado, prevista per il 20 febbraio 2009 è anticipata da Re-Movie, esclusivo gioco on-line che permette una premiére speciale della pellicola ri-montata dagli utenti.
Si tratta di un gioco interattivo (le cui dinamiche sono spiegate da Claudio Santamaria nel filmato seguente) che apre il sito ufficiale del film permettendo al pubblico di creare un vera e propria mini premiére online personale. Re-Movie è il "gioco del 15 virtuale": ognuna delle 15 caselle è costituita da un dialogo del film. 15 veri e propri trailer - pescati a caso da un serbatoio che ne contiene 99 - che il giocatore attiva con un click e riordina a suo piacere. E' possibile segnalare il personale montaggio ad un amico, inviando il link alla pagina e invitandolo a giocare. Inoltre, chi completa il gioco può vincere uno dei 400 biglietti in palio per la proiezione del film.

Sergio Albelli, Raoul Bova, Giuseppe Cederna, Massimo De Lorenzo, Corrado Fortuna, Gabriel Garko, Claudia Gerini, Vanessa Incontrada, Rolando Ravello, Claudio Santamaria, Bebo Storti, Alessandro Tiberi, Thomas Trabacchi, Michele Venitucci, compongono il cast del film che dopo il grande successo ottenuto al Festival Internazionale del Film di Roma (1.380 i presenti in sala, 800 persone rimaste fuori), è approdato ai festival internazionali: ad Annecy, Giuseppe Cederna ha vinto il premio come Migliore Attore Maschile 2008.

Re-Movie e le strategie promozionali in occasione dell'uscita sono state ideate e prodotte dall'agenzia di comunicazione ed eventi Piano B, che già aveva già realizzato il sito ufficiale www.aspettandoilsole.it, concepito sulla falsariga della struttura del film: il visitatore può continuare il suo viaggio nelle stanze dell'hotel Bellevue e, in ogni camera, scoprire qualcosa di più sugli strordinari personaggi della pellicola.

Aspettando il sole - Claudio Santamaria spiega Re-Movie

Aspettando il sole: premiere online con Re-Movie
Privacy Policy