Arriva screenWEEK

Lanciato un nuovo progetto on line dedicato al cinema: screenWEEK, un'originale e colorata e-zine per seguire le uscite settimana dopo settimana. Ecco il comunicato stampa.

ScreenWEEK è il nuovo progetto editoriale online dedicato al cinema. Disegnato su un'immaginaria linea di confine tra il recente passato e il futuro prossimo dell'editoria internet, vuole sfruttare in pieno le potenzialità della banda larga per offrire agli utenti di internet veloce un
prodotto che ne sfrutti in pieno le potenzialità.

screenWEEK.it è il primo videosettimanale online interamente dedicato al cinema.
Un settimanale perché la settimana è il ritmo del cinema, che vive di settimana in settimana e di week-end in week-end il susseguirsi di novità e sorprese che il pubblico consuma nel luogo d'elezione del cinema: la sala cinematografica.
Un settimanale su internet perché per parlare di film la carta stampata non basta, così come non basta la televisione. L'unica cosa che può in qualche modo tentare di rendere l'idea, di invogliare il lettore/spettatore, di trasmettere il film -senza farlo vedere ovviamente- è un approfondimento editoriale completamente centrato sull'esperienza visiva, sull'immagine fotografica a video e, fin dove sarà possibile, sul video stesso cuore di un flusso di informazioni essenziali, sintetiche ed efficaci, selezionate per raccontare il bello che può esserci in ogni film.

In screenWEEK.it abbiamo recuperato il valore della sequenzialità, il piacere del farsi raccontare una storia, con intervalli pubblicitari che possono essere un'esperienza visiva e di intrattenimento a sé stante, con un linguaggio innovativo tutto da sperimentare.

screenWEEK è un videosettimanale interattivo di cinema, on line ogni giovedì e per ogni settimana a partire dal 15 settembre, su screenweek.it, che, sotto la direzione editoriale di Davide Dellacasa e la direzione artistica di Silvia Saba, si evolverà e modificherà fino ad sancire anche in Italia un nuovo modo di fare Internet.